Vinitaly 54° edizione: 19-22 aprile 2020

Ubriacatevi in continuazione, di vino, di poesia, di virtù, come volete. (Baudelaire)

Vinitaly 54° edizione: 19-22 aprile 2020

17 Giugno 2019 Eventi 0

Vinitaly 54° edizione: 19-22 aprile 2020

Grande attesa e fermento per la prossima edizione del Vinitaly, la 54° stagione, che si terrà il 19-22 aprile 2020.

Vinitaly è il Salone Internazionale sul vino e sui distillati.L’evento si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale. E’ la più importante e prestigiosa fiera del vino, la superficie su cui si estende la fiera è di oltre 95.000 m² e conta più di 4.000 espositori l’anno. Si registrano, ogni anno, oltre 150.000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader.

Al suo interno sono presenti oltre cinquanta degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri e viene proposto un programma convegnistico che affronta le principali tematiche legate alla domanda ed offerta del mercato del vino, le analisi sono condotte dell’Osservatori di Vinitaly Studi&Ricerche.

Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop, buyers club ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti. Inoltre vengono organizzati concorsi e premi internazionali, i più famosi: il Concorso Enologico l’Internazionale, International Packaging Competition e il Premio Internazionale Vinitaly che assieme all’International Wine and Spirit Competition promuove la divulgazione della cultura del vino nel mondo. In contemporanea al Salone del vino si tengono: Sol, Salone Internazionale dell’Olio d’Oliva Extravergine di Qualità, Agrifood Club, Rassegna dell’Agroalimentare di Qualità, ed Enolitech, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticultura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.

Se vuoi conoscere le anticipazioni e le novità del prossimo Vinitaly vai sulla pagina ufficiale:

 

Visita il sito

Condividi